Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa > News > PRIMARIA “SANTAROSA”: UNA SETTIMANA “SPECIALE”
Ultima modifica: 29 Giugno 2021

PRIMARIA “SANTAROSA”: UNA SETTIMANA “SPECIALE”

Si è conclusa venerdì 25 giugno la settimana progettata dalla Scuola Primaria “Santarosa” nell’ambito dell’iniziativa del MIUR “Scuola Estiva”.
La prima scelta vincente delle mattinate sono state le uscite nei parchi cittadini, dove i bambini hanno potuto fare la conoscenza diretta dei polmoni verdi di Savigliano, tra cui i tigli in fiore e i platani monumentali di piazza Nizza.
Altro momento particolarmente coinvolgente è stata la visita al Museo Civico, in cui i ragazzi hanno potuto osservare come gli alberi vengono rappresentati nell’Arte, rispondendo con molto interesse agli input lanciati dalle insegnanti.
Il tempo è volato anche in classe, dove si è scritto, ricercato, disegnato e colorato, ascoltato e cantato sull’importanza del rapporto uomo- natura, riprendendo i temi dell’Agenda 2030.
Una “caccia al tesoro” all’Ara della Vittoria” ha concluso questa nuova esperienza e tutti hanno portato a casa un fascicolo con i propri lavori e un palloncino decorato da scritte e saluti, ringraziando la scuola per questa settimana inaspettatamente “speciale”.