Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa > News > Premio Scuola Digitale 2021
Ultima modifica: 13 Aprile 2021

Premio Scuola Digitale 2021

Oggi martedì 13 aprile alle ore 14 il nostro Istituto, rappresentato da due studenti della secondaria Matteo Borghino della 3C e Luca Gandolfo della 2A, ha partecipato alla semifinale provinciale del PSD con “Digitalmente: buone pratiche di didattica digitale integrata”. Quest’anno la partecipazione al premio prevedeva, infatti, la possibilità di proporre modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, anche sperimentati durante l’emergenza epidemiologica. E’ possibile rivedere la diretta streaming sul canale YouTube del Liceo Pellico-Peano di Cuneo al seguente indirizzo

https://youtu.be/98wnRCTT6jA

L’intervento dei due studenti ha dato voce a tutto il nostro istituto: il progetto ha permesso di portare al di fuori delle mura scolastiche tutto ciò che è stato fatto sia nella didattica a distanza ma soprattutto le buone pratiche di didattica digitale integrata presenti in tutti gli ordini di scuola dell’istituto.

In serata ci è giunta la notizia che il nostro Istituto è stato scelto, insieme ad altre cinque scuole, per la finale provinciale che si terrà giovedì 15 aprile a partire dalle ore 14:30.

Potete seguire la diretta streaming collegandovi al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCFk2nVmDfsvtozRbzZaaKTA

Complimenti a tutti!