Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa > News > GIOCHI IN PIAZZA AL TEMPO DEL COVID
Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

GIOCHI IN PIAZZA AL TEMPO DEL COVID

Chi si trova ad attraversare le piazze Santarosa e Turletti,  tra l’una e le due del pomeriggio nelle giornate non occupate dal mercato, avrà notato una vociante invasione di bambini.

Sono gli alunni del tempo pieno della primaria Santarosa che, armati rigorosamente di mascherine anti-Covid, prendono possesso del centro storico sotto la sorveglianza dei loro insegnanti, inventando o riscoprendo i giochi possibili in quest’epoca di di stanziamento sociale.

E’ difficile passare otto ore a scuola facendo a meno delle attività in gruppo e restando in classe anche a consumare il pasto…

Anche se gli spazi esterni afferenti l’edificio di via Ferreri vengono suddivisi con precisione ed efficienza, non bastano a soddisfare il crescente bisogno di uscire all’aperto appena il meteo lo consente.

Ecco quindi la soluzione: le passeggiate attorno piazza d’Armi o piazza Nizza e l’utilizzo delle nostre due bellissime piazze a misura di pedone rendono più leggere per tutti le ultime due ore di lezione nel pomeriggio.

Un bel modo per stare insieme in sicurezza e allegria in questo “strano” anno scolastico.