Il 28 aprile scorso nel pomeriggio, nel piccolo museo sulla scuola presso la Secondaria, si è svolta la consegna dei diplomi DELF alle cinque “ragazze coraggiose” che l’anno scorso hanno affrontato prima il corso di preparazione e poi l’esame per il livello A2. Tutte loro lo hanno superato, anzi ben tre ragazze hanno ottenuto un ulteriore attestato che premia l’eccellenza, cioè le allieve e gli allievi che raggiungono un punteggio di almeno 90/100.

Non vi è stata alcuna cerimonia importante, tutto si è svolto nella massima semplicità, ma si è voluto far sapere loro che il questo lavoro serio e proficuo è stato molto apprezzato dai loro docenti.

Nel mese di maggio altri cinque “coraggiosi” (stavolta anche due ragazzi…) hanno a loro volta affrontato l’esame DELF per ottenere il diploma di livello A2. Siamo certi che anche loro terranno alto il nome della nostra scuola!

Aspettiamo altri coraggiosi per il prossimo anno scolastico!