Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

Come mi iscrivo?

L’iscrizione al Corso ad Indirizzo Musicale dovrà essere presentata contestualmente all’iscrizione alla Classe Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado, spuntando l’apposita casella nel modulo di iscrizione online e indicando un ordine di preferenza per quanto riguarda la scelta dello strumento musicale.

Per motivi organizzativi è consigliabile effettuare l’iscrizione entro il 21/01/2020.

In base alle disposizioni del Ministero della Pubblica Istruzione è possibile formare una sola Classe Prima ad Indirizzo Musicale per ogni Anno Scolastico. Risulta quindi necessario stilare una graduatoria degli alunni giudicati idonei mediante una prova di ammissione. Tale prova serve anche a far sì che la commissione esaminatrice, pur tenendo conto delle singole preferenze espresse in fase di iscrizione, possa assegnare ai candidati lo strumento musicale più adatto alla loro naturale predisposizione fisica. Il test di ammissione è suddiviso in due momenti fondamentali:

• Test attitudinale

• Colloquio