URP
Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto.
L’ufficio di Direzione e la Segreteria si trovano in via A. Ferreri, n. 9, presso la sede della scuola primaria di Savigliano – Cap.”Santorre di Santarosa”.
Orari di apertura al pubblico degli uffici
AVVISO ORARIO DAL 13/10/2020
Gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano possono essere contattati tramite i seguenti canali:
PEC: cnic85100q@pec.istruzione.it
EMAIL Istituzionale: cnic85100q@istruzione.it
Tel.: 0172712569
ATTUALMENTE E FINO A NUOVA INDICAZIONE, A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONA VIRUS
L’UTENZA SI RICEVE UNICAMENTE SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE TELEFONICAMENTE CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA AL NUMERO 0172712569
- apertura all’utenza esterna nei periodo di normale attività (fino al 30/06/2021):
Lunedì | dalle ore 8.00 | alle ore 9.30 | ||
dalle ore 12.00 | alle ore 13.00 | |||
Martedì | dalle ore 8.00 | alle ore 9.30 | ||
dalle ore 12.00 | alle ore 13.00 | |||
Mercoledì | dalle ore 8.00 | alle ore 9.30 | ||
dalle ore 12.00 | alle ore 13.00 | dalle 14.00 | alle 17.00 | |
Giovedì | dalle ore 8.00 | alle ore 9.30 | ||
dalle ore 12.00 | alle ore 13.00 | |||
Venerdì | dalle ore 8.00 | alle ore 9.30 | ||
dalle ore 12.00 | alle ore 13.00 | |||
Sabato | dalle ore 8.00 | alle ore 12.30 |
Apertura all’utenza esterna nei periodi della sospensione delle attività didattiche – (vacanze natalizie, pasquali, mesi di luglio e agosto)
Dal lunedì al venerdì:
dalle h. 8:00 alle h. 9:30
dalle h. 11:30 alle h. 13:00
Il sabato (nelle date in cui è disposta l’apertura):
dalle h. 8:00 alle h. 12:30
SERVIZI AMMINISTRATIVI
D.S.G.A. VALLAURI Giuseppina
Riceve su appuntamento
UFFICI DI SEGRETERIA
UFFICIO BILANCIO / PATRIMONIO E ORGANICO/ASSUNZIONI:
ASS.TE AMM.VO ROCCIA Germana
Collaborazione con DSGA per :
-
- Collaborazione con DSGA per pratiche di contabilità , gestione incarichi e compensi al personale
- Registri Inventario, facile consumo e beni di proprietà di Enti
- Predisposizione atti relativi a Progetti di aggiornamento e attuazione del PTOF
- Pratiche inerenti accordi di rete
- Pratiche relative agli esperti esterni
- Collaborazione con colleghi area Personale
- Gestione pratiche somministrazione farmaci ad alunni dell’Istituto
- Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
- Collaborazione con DSGA per gestione privacy
- Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi
UFFICIO FRONT-OFFICE/U.R.P. – PROTOCOLLO E ARCHIVIO:
ASS.TE AMM.VO ZAMBLERA Francesco, VITTONE Carla
-
- Front-office – gestione telefonate in arrivo e orientamento dell’utenza esterna
- Operazioni Protocollo – Posta in arrivo
- Cura della corrispondenza della Presidenza /D.S.G.A. e stesura circolari interne
- Gestione visite guidate e uscite sul territorio
- Gestione raccolta e sistemazione verbali OO.CC. (collegio docenti, consigli, dipartimenti)
- Pratiche inerenti la formazione del personale e rilascio attestati
- Pratiche relative ai tirocinanti dei vari ordini di scuola e agli esperti esterni
- Gestione pratiche OO.GG. (convocazioni, verbali, elezioni etc.)
- Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
- Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi
UFFICIO AREA ALUNNI:
ASS.TI AMM.VI CAPUOZZOLO Agnese
- Gestione alunni – Scuola Infanzia e Scuola Primaria ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, tenuta fascicoli personali, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni )
- Monitoraggi, statistiche e rilevazioni alunni dell’Istituto
- Orientamento delle famiglie al contatto con la Direzione
- Gestione adozioni libri di testo
- Predisposizione schede di valutazioni e registri obbligatori
- Permessi uscita alunni
- Operazioni invalsi degli alunni dell’Istituto
- Pratiche di accesso agli atti amm.vi/controllo autocertificazioni
- Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
- Registro elettronico, predisposizione password, supporto ai genitori
- Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi
ASS.TE AMM.VO FARINA Dario
- Front-office e orientamento dell’utenza esterna – ufficio didattica
- Gestione alunni Scuola Secondaria 1° ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, statistiche, tenuta fascicoli personali, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni )
- Pratiche inerenti la normativa vaccinazioni alunni dell’Istituto
- Predisposizione pratiche infortuni alunni, gestione operazioni alunni portatori di handicap (organici, PEI, PDP,….) e operazioni esami licenza
- Rapporti con Ufficio tecnico Comune in merito alla manutenzione edifici
- Tenuta schede formazione sicurezza
- Pratiche inerenti la gestione della sicurezza in collaborazione con il Dirigente Scolastico
- Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
- Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi
UFFICIO PERSONALE:
ASS.TE AMM.VO ALESSANDRIA Claudia, VITTONE Carla
- Gestione stato giuridico del personale Docente ed ATA (Contratti al personale, nomine al personale per attività aggiuntive e relativa liquidazione, graduatorie d’Istituto, tenuta fascicoli personali docenti/ATA e stato matricolare, gestione fascicoli personali, assenze e permessi)
- Gestione pratiche conferme in ruolo, proroga periodo di prova, part-time, permessi, diritto allo studio
- Collaborazione con DSGA per gestione trattamento economico,dimissioni dal servizio
- Tenuta Registri obbligatori:
- – Stato personale, anagrafica SISSI, registro assenze gestione servizio personale docente (sostituzioni certificazioni)
- Statistica riferita all’area personale
- Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
- Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi
Contatti
telefono: 0172 712569
fax: 0172 713911
Email: cnic85100q@istruzione.it
Pec: cnic85100q@pec.istruzione.it