Segreteria

URP

Cosa fa

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto.

L’ufficio di Direzione e la Segreteria si trovano in via A. Ferreri, n. 9, presso la sede della scuola primaria di Savigliano – Cap.”Santorre di Santarosa”.

Orario di apertura al pubblico degli uffici  dal lunedì al sabato

  • Avviso orario Uffici dal 01 09 2023 al 30.06.2024

Gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano potranno essere contattati tramite i seguenti canali:

ATTUALMENTE E FINO A NUOVA INDICAZIONE, A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONA VIRUS, L’UTENZA SI RICEVE UNICAMENTE SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE TELEFONICAMENTE CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA AL NUMERO   0172712569

 

  •  apertura all’utenza interna ed esterna nei periodi di normale attività didattica dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI

D.S.G.A. GHIONE Onorata

Riceve su appuntamento

UFFICI DI SEGRETERIA

UFFICIO BILANCIO / PATRIMONIO:
ASS.TE AMM.VO ROCCIA Germana

Collaborazione con DSGA per :

  • Collaborazione con DSGA per  pratiche  di contabilità , acquisti, gestione incarichi e compensi al personale
  • Registri Inventario, facile consumo e beni di proprietà di Enti
  • Predisposizione atti relativi a Progetti di aggiornamento e attuazione del PTOF
  • Pratiche inerenti accordi di rete
  • Pratiche relative agli esperti esterni
  • Collaborazione con colleghi area Personale Collaborazione
  • Collaborazione con DSGA/SALERNO  per gestione privacy

UFFICIO FRONT-OFFICE E ARCHIVIO/URP:
ASS.TE AMM.VO  SALERNO Antonella

    • Front-office – gestione telefonate in arrivo e orientamento dell’utenza esterna
    • Cura della corrispondenza della PresIdenza /D.S.G.A. e stesura circolari interne
    • Gestione raccolta e sistemazione verbali OO.CC. (collegio docenti, consigli, dipartimenti)
    • Pratiche relative ai tirocinanti dei vari ordini di scuola
    • Pratiche inerenti la formazione del personale e rilascio attestati
    • Gestione pratiche OO.GG. (convocazioni, verbali, elezioni etc.)
    • Pratiche inerenti Progetti e attività previsti dal PTOF
    • Rapporti con Ufficio tecnico Comune in merito alla manutenzione edifici
    • Tenuta schede formazione sicurezza
    • Pratiche inerenti la gestione della sicurezza in collaborazione con il Dirigente Scolastico

    Collaborazione con DSGA/ROCCIA  per gestione privacy

UFFICIO AREA  ALUNNI:
ASS.TE AMM.VI LO GIUDICE Domenica/DI SALVATORE Luigia

  • Gestione alunni – Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Secondaria ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, tenuta fascicoli personali alunni e fascicoli HC/Bes, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni )
  • Gestione pratiche somministrazione farmaci ad alunni dell’Istituto
  • Monitoraggi, statistiche e rilevazioni alunni dell’Istituto
  • Orientamento delle famiglie al contatto con la Direzione
  • Gestione adozioni libri di testo
  • Predisposizione schede di valutazioni e registri obbligatori
  • Permessi uscita alunni
  • Controllo presenze alunni con assistenza autonomia
  • Operazioni invalsi degli alunni dell’Istituto
  • Pratiche di accesso agli atti amm.vi/controllo autocertificazioni
  • Registro elettronico, predisposizione password, supporto ai genitori
  • Pratiche inerenti la normativa vaccinazioni alunni dell’Istituto
  • Gestione operazioni alunni portatori di handicap (organici, PEI, PDP,….) e operazioni esami licenza
  • Gestione visite guidate e uscite sul territorio (circolari genitori/tesserini/autorizzazioni etc)
  • Predisposizione pratiche infortuni alunni
  • Gestione Piattaforma UNICA

UFFICIO PERSONALE:
ASS.TI AMM.VI  CAPELLO Claudio / SAIMANDI Roberta

  • Gestione stato giuridico del personale Docente ed ATA (Contratti al personale, nomine al personale per attività aggiuntive e relativa liquidazione, graduatorie d’Istituto soprannumerari, tenuta fascicoli personali docenti/ATA e stato matricolare, gestione fascicoli personali, assenze e permessi)
  • Rinnovo graduatorie GPS-docenti e III fascia ATA e relative convalide punteggi
  • Gestione pratiche conferme in ruolo, proroga periodo di prova, part-time, permessi, diritto allo studio
  • Collaborazione con DSGA per gestione trattamento economico,dimissioni dal servizio
  • Tenuta Registri obbligatori:
  • Stato personale, anagrafica SISSI, registro assenze
  • Gestione servizio personale docente (sostituzioni certificazioni)
  • Statistica riferita all’area personale
  • Pratiche Centro per l’Impiego
  • Gestione procedure Scioperi e Assemblee sindacali
  • Predisposizione pratiche infortuni personale

Contatti

telefono: 0172 712569
fax: 0172 713911
Email: cnic85100q@istruzione.it
Pec: cnic85100q@pec.istruzione.it

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA ALESSANDRO FERRERI 9

  • CAP

    12038

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica