Ultima modifica: 16 Ottobre 2020

URP

Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto.

L’ufficio di Direzione e la Segreteria si trovano in via A. Ferreri, n. 9, presso la sede della scuola primaria di Savigliano – Cap.”Santorre di Santarosa”.

Orari di apertura al pubblico degli uffici

AVVISO ORARIO DAL 13/10/2020

Gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano possono essere contattati tramite i seguenti canali:

PEC: cnic85100q@pec.istruzione.it

EMAIL Istituzionale: cnic85100q@istruzione.it

Tel.: 0172712569

 

ATTUALMENTE E FINO A NUOVA INDICAZIONE, A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONA VIRUS

L’UTENZA SI RICEVE UNICAMENTE SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE TELEFONICAMENTE CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA AL NUMERO 0172712569

  • apertura all’utenza esterna nei periodo di normale attività (fino al 30/06/2021):
Lunedì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
dalle  ore 12.00 alle ore  13.00
Martedì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
dalle  ore 12.00 alle ore  13.00
Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
dalle  ore 12.00 alle ore  13.00 dalle 14.00 alle 17.00
Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
dalle  ore 12.00 alle ore  13.00
Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
dalle  ore 12.00 alle ore  13.00
Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Apertura all’utenza esterna nei periodi della sospensione delle attività didattiche  – (vacanze natalizie, pasquali, mesi di luglio e agosto)

Dal lunedì al venerdì:

                 dalle h. 8:00                          alle h. 9:30

                 dalle h. 11:30                        alle h. 13:00

Il sabato (nelle date in cui è disposta l’apertura):

                 dalle h. 8:00                          alle h. 12:30

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI

D.S.G.A. VALLAURI Giuseppina

Riceve su appuntamento

UFFICI DI SEGRETERIA

UFFICIO BILANCIO / PATRIMONIO E ORGANICO/ASSUNZIONI:
ASS.TE AMM.VO ROCCIA Germana

Collaborazione con DSGA per :

    • Collaborazione con DSGA per  pratiche  di contabilità , gestione incarichi e compensi al personale
    • Registri Inventario, facile consumo e beni di proprietà di Enti
    • Predisposizione atti relativi a Progetti di aggiornamento e attuazione del PTOF
    • Pratiche inerenti accordi di rete
    • Pratiche relative agli esperti esterni
    • Collaborazione con colleghi area Personale
    • Gestione pratiche somministrazione farmaci ad alunni dell’Istituto
    • Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
    • Collaborazione con DSGA per gestione privacy
    • Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi

UFFICIO FRONT-OFFICE/U.R.P. – PROTOCOLLO E ARCHIVIO:
ASS.TE AMM.VO ZAMBLERA Francesco, VITTONE Carla

    • Front-office – gestione telefonate in arrivo e orientamento dell’utenza esterna
    • Operazioni Protocollo – Posta in arrivo
    • Cura della corrispondenza della Presidenza /D.S.G.A. e stesura circolari interne
    • Gestione visite guidate e uscite sul territorio
    • Gestione raccolta e sistemazione verbali OO.CC. (collegio docenti, consigli, dipartimenti)
    • Pratiche inerenti la formazione del personale e rilascio attestati
    • Pratiche relative ai tirocinanti dei vari ordini di scuola e agli esperti esterni
    • Gestione pratiche OO.GG. (convocazioni, verbali, elezioni etc.)
    • Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
    • Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi

UFFICIO AREA  ALUNNI:
ASS.TI AMM.VI CAPUOZZOLO Agnese 

  • Gestione alunni – Scuola Infanzia e Scuola Primaria ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, tenuta fascicoli personali, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni  )
  • Monitoraggi, statistiche e rilevazioni alunni dell’Istituto
  • Orientamento delle famiglie al contatto con la Direzione
  • Gestione adozioni libri di testo
  • Predisposizione schede di valutazioni e registri obbligatori
  • Permessi uscita alunni
  • Operazioni invalsi degli alunni dell’Istituto
  • Pratiche di accesso agli atti amm.vi/controllo autocertificazioni
  • Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
  • Registro elettronico, predisposizione password, supporto ai genitori
  • Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi

ASS.TE AMM.VO FARINA Dario

  • Front-office e orientamento dell’utenza esterna – ufficio didattica
  • Gestione alunni Scuola Secondaria 1° ( Iscrizione, archiviazione documenti, anagrafe scolastica, statistiche, tenuta fascicoli personali, trasferimenti , rilascio certificazioni e dichiarazioni )
  • Pratiche inerenti la normativa vaccinazioni alunni dell’Istituto
  • Predisposizione pratiche infortuni alunni, gestione operazioni alunni portatori di handicap (organici, PEI, PDP,….) e operazioni esami licenza
  • Rapporti con Ufficio tecnico Comune in merito alla manutenzione edifici
  • Tenuta schede formazione sicurezza
  • Pratiche inerenti la gestione della sicurezza in collaborazione con il Dirigente Scolastico
  • Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
  • Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi

UFFICIO PERSONALE:
ASS.TE AMM.VO  ALESSANDRIA Claudia, VITTONE Carla

  • Gestione stato giuridico del personale Docente ed ATA (Contratti al personale, nomine al personale per attività aggiuntive e relativa liquidazione, graduatorie d’Istituto, tenuta fascicoli personali docenti/ATA e stato matricolare, gestione fascicoli personali, assenze e permessi)
  • Gestione pratiche conferme in ruolo, proroga periodo di prova, part-time, permessi, diritto allo studio
  • Collaborazione con DSGA per gestione trattamento economico,dimissioni dal servizio
  • Tenuta Registri obbligatori:
  • – Stato personale, anagrafica SISSI, registro assenze gestione servizio personale docente (sostituzioni certificazioni)
  • Statistica riferita all’area personale
  • Pubblicazione all’albo della scuola dei documenti soggetti a pubblica diffusione
  • Gestione Segreteria Digitale – Dematerializzazione atti amm.vi

 

Contatti

telefono: 0172 712569
fax: 0172 713911
Email: cnic85100q@istruzione.it
Pec: cnic85100q@pec.istruzione.it