L’ imperatore Claudio

La maestra Patty, ripassa Caio Giulio Cesare Ottaviano che inizia il periodo dell’Impero, poi legge e commenta dal sussidiario il breve excursus sugli Imperatori romani. Invita gli alunni a realizzare una ricerca sull’imperatore Tiberio Claudio Caio Giulio Germanico, più semplicemente l’imperatore Claudio utilizzando GOOGLE e video scrittura nei formati che preferiscono.

Grammatica bis

La maestra Patty fa un breve ripasso con esempi sull’Analisi logica ed introduce alcuni complementi indiretti: di modo, di compagnia, di mezzo e di causa. Inoltre si ripassano i verbi transitivi ed intransitivi, servili ed impersonali, si introducono i verbi riflessivi.Ma soprattutto si evidenzia l’importanza della Grammatica, come carta di identità per un Buon testo.

Lettera della Prof.

In questo video la maestra Patty legge la lettera che la prof. Casasole ha inviato agli alunni della quinta D in relazione  al Progetto sui Diritti che stavamo realizzando con Lei ed alcuni suoi alunni. Poi la maestra Patty invita alla lettura dal libretto:LA DICHIARAZIONE DI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE FIABE, DELLE SEGUENTI FIABE: C’ERA UNA […]