Open Day 2019

Alcuni momenti delle nostre attività scolastiche, del grande impegno dei nostri insegnanti, ma soprattutto del lavoro e dell’entusiasmo dei nostri alunni, dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia ai più grandi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Colloqui insegnanti-genitori su Regel

Il Video-tutorial mostra come inserire il calendario dei colloqui insegnanti-genitori sul registro elettronico Regel.

Classroom da tablet

Video-tutorial realizzato dalla prof.ssa Cristina Nicola per l’uso di Classroom da un dispositivo mobile come tablet o smartphone con sistema operativo Android.

Classroom da PC

Tutorial realizzato dalla prof.ssa Cristina Nicola per l’uso di Classroom da parte dei docenti attraverso il PC.

3 Marzo 20 Articolo

Rap della macchina del bello

Il video  è l’anteprima del cortometraggio realizzato  per il progetto “La macchina del bello” ed è un rap diretto, cantato, musicato e montato da alunni e docenti dell’Indirizzo Musicale del nostro istituto.

3 Marzo 20 Articolo

Nessun parli… Parla l’arte per me!

Video live di un FLASH MOB durante il quale è stato eseguito, danzato, colorato e drammatizzato il brano per coro e orchestra “…parla l’Arte per me!” , composto da alunni e docenti del Corso ad Indirizzo Musicale che ha vinto il secondo premio assoluto al Concorso Nazionale “Il mio Nessun Parli”  bandito dal  MIUR all’interno del Piano […]

Geogebra

Gli alunni della classe 1^A con la loro insegnante Cristina Nicola hanno realizzato questo video per raccogliere i vari lavori su segmenti, poligoni e piano cartesiano.

Geometria con Geogebra

Video realizzato dalla classe 3^A e lavoro conclusivo del loro percorso in geometria con l’uso del software Geogebra.

La spirale di Toedoro

Dimostrazione della costruzione della Spirale di Teodoro con Geogebra. Il video è stato realizzato dalla prof.ssa Cristina Nicola per i suoi alunni.